La nostra azienda
Siamo una piccola impresa a conduzione familiare, produttrice di miele, confetture, succhi di frutta, farine e altri prodotti.
Gran parte delle materie prime, quali la frutta, la verdura e il grano, sono coltivati direttamente in azienda per garantire una filiera controllata sin dalla produzione.
La trasformazione avviene nel piccolo laboratorio aziendale, avvalendoci di tecniche tradizionali, senza l’aggiunta di conservanti o additivi al fine di mantenere i sapori naturali e genuini.
Anche la vendita avviene rigorosamente in mercati locali, dove c’è particolare attenzione all’origine dei prodotti, al territorio e al rapporto con il cliente.
Il nostro obbiettivo?
Far conoscere i veri prodotti locali, rispettando i cicli naturali di crescita delle materie prime e ponendo al centro la valorizzazione del nostro territorio.
La nostra filosofia
Il nostro lavoro è specchio di valori in cui crediamo fortemente e che orientano ogni nostra iniziativa.
Componenti imprescindibili sono:
- la tradizionalità, tradotta nei nostri metodi per non dimenticare mai quei sapori naturali che ci hanno accompagnato fin da bambini, quando bastava una fetta di pane, burro e marmellata.
- la sostenibilità ambientale, che per noi significa il rispetto di cicli di produzione prettamente stagionali, la coltivazione di piante autoctone, favorendone anche la biodiversità.
- il recycling, tramite il riutilizzo dei nostri imballaggi, in particolare i vasetti in vetro; in concreto proponiamo di riportare i resi, in modo da riutilizzarli per la produzione successiva, a scapito del monoutilizzo dei contenitori.
La nostra azienda è una delle Piccole Produzioni Locali (PPL) situate nel Veneto.
Si tratta di aziende alimentari con un ridotto circuito commerciale che realizzano prodotti alimentari tipici del territorio.